rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Martina Rossi, chiesta la condanna a 3 anni per i due imputati

La prossima udienza si terrà il 17 febbraio, con le discussioni delle parti civili e delle difese

L'accusa ha chiesto la conferma della condanna per Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni. Per loro questa mattina a Firenze si è aperto il processo d'appello che li vede imputati per tentata violenza sessuale di gruppo nei confronti di Martina Rossi, la giovane studentessa genovese che morì precipitando dal terrazzo di una camera di albergo il 3 agosto di nove anni fa, mentre si trovava in vacanza a Palma di Maiorca.

L'accusa, rappresentata adesso dal Pm Luciana Singlitico, ha in sostanza chiesto una pena di tre anni per i due imputati. Questo in conseguenza del fatto che i reati di cui erano accusati in primo grado si sono dimezzati, per la prescrizione che ha portato all'estizione dell'accusa di aver provocato la morte in conseguenza di altro reato. In primo grado ognuno dei due era stato condannato a sei anni.

All'udienza di oggi presenti, come sempre, i genitori di Martina Rossi, il padre Bruno e la madre Franca Murialdo che di fatto si trovano di fronte ad un processo prescritto per metà. "Per me è un'ingiustizia profonda" ha detto Bruno Rossi ai giornalisti presenti.

La prossima udienza si terrà il 17 febbraio, con le discussioni delle parti civili e delle difese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Rossi, chiesta la condanna a 3 anni per i due imputati

ArezzoNotizie è in caricamento