rotate-mobile
Cronaca

Precipita nella scarpata con l'auto: anziano salvato dai vigili del fuoco

Ha improvvisamente perso il controllo dell'automobile e un istante dopo si è ritrovato fuori strada. L'episodio è quello che si è verificato alle 11 di questa mattina a Ristonchia, località alle porte di Castiglion Fiorentino. Protagonista L.P...

Ha improvvisamente perso il controllo dell'automobile e un istante dopo si è ritrovato fuori strada. L'episodio è quello che si è verificato alle 11 di questa mattina a Ristonchia, località alle porte di Castiglion Fiorentino.

Protagonista L.P. 79enne residente del luogo che è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo della propria vettura per ore.

L'uomo, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è precipitato per circa 5 metri finendo poi nel margine della carreggiata.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco intervenuti sia da terra che con l'elicottero. Le operazioni di soccorso sono andate avanti per lungo tempo e sono risultate essere piuttosto complicate proprio a causa dell'impervietà del luogo.

Dopo essere stato tirato fuori dall'auto l'uomo è stato trasferito alle Scotte di Siena in codice rosso con l'ausilio dell'elisoccorso Pegaso. Secondo il 118 il 79enne ha riportato trauma cranico commotivo, trauma toracico e varie fratture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nella scarpata con l'auto: anziano salvato dai vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento