rotate-mobile
Cronaca

Ponte Morandi, ecco la premiazione degli angeli delle macerie

I nuclei cinofili dei vigili del fuoco hanno ottenuto ieri un riconoscimento. Tra loro anche Francesca Pagliai con il labrador Allyson

Il Nucleo cinofilo dei Vigili del Fuoco della Toscana ha ricevuto ieri a San Rocco di Camogli (GE) il premio internazionale "fedeltà del cane", una delle manifestazioni dedicate agli amici dell'uomo più importanti a livello nazionale. Tra loro ci sono anche la vigilessa Francesca Pagliai e la labrador Allyson, di stanza ad Arezzo. 
L’idea del “Premio Fedeltà del Cane” nacque nel 1962 e da allora tutti gli anni, il 16 agosto giorno di S. Rocco, vengono assegnati i premi fedeltà. Dal 1966 vengono assegnati anche i premi bonta', conferiti a quelle persone che si sono distinte per rilevanti atti di generosita' verso i cani.
Quest'anno, ad un anno dalla tragedia del ponte Morandi, gli organizzatori della manifestazione hanno voluto dare un giusto riconoscimento anche ai cani vigili del fuoco che si sono prodigati e distinti nelle ricerche in quello scenario emergenziale. I conduttori toscani dei cani premiati prestano servizio nei Comandi di Livorno, Siena, Arezzo, Lucca e Prato.

Francesca e Allyson premiate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Morandi, ecco la premiazione degli angeli delle macerie

ArezzoNotizie è in caricamento