rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Catolfi chiuso da oggi. Oltre al degrado un incidente ha divelto 15 metri di parapetto

Il sindaco di Laterina Catia Donnini questa mattina ha firmato l'ordinanza di chiusura al traffico temporanea del Ponte Catolfi sul fiume Arno. Come si legge nell'ordinanza di chiusura, al degrado già acclarato del ponte si sono...





Il sindaco di Laterina Catia Donnini questa mattina ha firmato l'ordinanza di chiusura al traffico temporanea del Ponte Catolfi sul fiume Arno.

Come si legge nell'ordinanza di chiusura, al degrado già acclarato del ponte si sono aggiunti i danni provocati da un incidente stradale che si è verificato questa notte e che ha provocato la rottura di 15 metri di parapetto.

Per questi motivi il Comune di Laterina ha disposto dalle 13:00 di oggi la provvisoria chiusura al traffico veicolare del ponte fino a quando non saranno verificate la sussistenza delle condizioni di sicurezza minime a tre a consentire la riapertura. La chiusura si è resa necessaria per tutelare la pubblica incolumità viste anche le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni che hanno una elevata probabilità di piogge intense che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza della circolazione delle auto sul ponte stesso in caso di sbandamento non ci sarebbero protezioni laterali di contenimento.

L'ordinanza è stata trasmessa a tutte le autorità competenti come il Prefetto e la Provincia di Arezzo, la stazione die Carabinieri di Latrina, la Asl, il comando dei vigili del fuoco di Arezzo ed al comando della polizia municipale associata Laterina-Pergine Valdarno


Il ponte era già da tempo usato a senso alternato dopo la relazione tecnica sullo stato di degrado in cui versa consegnata dall'ingegnere Massimo Morandi ed oltre un anno fa era stato indicato come uno dei punti dove investire risorse per una manutenzione importante.
ORDINANZA N. 23 DEL 04-06-2016


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Catolfi chiuso da oggi. Oltre al degrado un incidente ha divelto 15 metri di parapetto

ArezzoNotizie è in caricamento