"Hanno spostato di peso le auto del Comune per attraversare il ponte chiuso", sindaco denuncia su Facebook i trasgressori

Lo sfogo di Simona Neri sui social: un'ordinanza vietava il transito per motivi di sicurezza. Transenne divelte e lampeggianti distrutti

Hanno spostato due auto del comune, poste a barriera protettiva di un ponte, alzandole di peso. Poi hanno attraversto il viadotto, chiuso dal sindaco perché pericoloso. La vicenda, che ha dell'incredibile, si è verificata l'altra notte a Laterina, dove il ponte Catolfi è stato chiuso con una ordinanza per motivi di sicurezza pubblica e sotto stato di allerta meteo. 

A raccontare tutto quanto su Facebook è stata il sindaco Simona Neri che ha scritto:  

Ponte Catolfi: per qualche minuto di percorrenza in più vale la pena mettere in pericolo l'incolumità di chi si trova, magari ignaro, a passare da un ponte che in realtà risulta chiuso da ordinanza per motivi di sicurezza pubblica e sotto stato di allerta meteo?!

Ecco quello che è successo stanotte: qualcuno ha alzato di peso le auto del Comune posizionate a chiusura dei due lati di accesso del Ponte, ha ribaltato le due transenne (dove tra l'altro si trovava affisso il testo dell'ordinanza) e spaccato i lampeggianti. Le auto erano state posizionate proprio perché recentemente "qualcuno" aveva già spostato le transenne per transitare sul ponte trovando il ponte chiuso.

Poi i ringraziamenti al personale del comune e l'auspicio che non accada più nulla del genere. 

Ringrazio tutti i cittadini, e dipendenti comunali e quegli amministratori che talvolta si sono trovati a rimettere in posizione le barriere per garantire la sicurezza di tutti. Mi auguro che non si verifichino mai più reati così pericolosi ed atti vandalici così gravi: siamo tutti impegnati nelle operazioni di Protezione Civile e la superficialità di pochi rischia di intralciare, o peggio vanificare, il lavoro di un team preparato e che con responsabilità agisce a protezione della comunità intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Sfida "spaccatesta": genitori in allarme. Il violento gioco di moda sui social

  • Schianto auto moto, due 19enni feriti: uno soccorso con Pegaso

  • Ciclista travolto da un'auto. La conducente: "Non l'ho visto", scatta la denuncia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento