rotate-mobile
Cronaca

"Polpette avvelenate a Tortaia", allarme sui social. La testimonianza: "Esca trovata nel giardino condominiale"

E' allarme polpette avvelenate in zona Tortaia. Il tam tam è partito su Facebook: a richiamare l'attenzione è stata una signora che vive nel quartiere, Giusy Cenciarelli,   che lunedì, portando a spasso la sua cagnolina Morgana. si è imbattuta in...

E' allarme polpette avvelenate in zona Tortaia. Il tam tam è partito su Facebook: a richiamare l'attenzione è stata una signora che vive nel quartiere, Giusy Cenciarelli, che lunedì, portando a spasso la sua cagnolina Morgana. si è imbattuta in una pallina di carne sospetta.

Ha lanciato così un'allerta e il giorno dopo ha dovuto constatare che la sua cagnetta aveva scampato un serio pericolo: "Questa mattina i giardini erano deserti - ha scritto su Facebook la donna -. Solo piccioni agonizzanti . Fate attenzione ai vostri amici pelosi, aggiungo anche i bimbi, il pericolo, è alto. Maledetti malvagi".

L'area di Tortaia è densamente abitata e nei pressi dei giardinetti dove è stata trovata la polpetta ci sono spesso non solo animali accompagnati dai loro proprietari, ma anche famiglie con bambini.

"Porto sempre Morgana nel giardino condominiale di via Tortaia - racconta Giusy -, la lascio libera di giocare con la sua palla. A un certo punto, ho notato che si era soffermata su qualcosa, con un balzo, sono andata a vedere e ho raccolto una polpetta. L'interno, era pieno di veleno, l'ho riconosciuto dall'odore e per due giorni, sono stata male di gola. Il veterinario mi ha dato conferma della presenza di veleno. Oltretutto, in questo giardino corrono felici anche i bimbi, quindi il pericolo, è anche per loro".

La paura di chi vive in zona ed ha animali, è palpabile. Alcuni anni fa, proprio a causa di polpette avvelenate, morirono numerosi cani e il ricordo fa ancora molto male. "Non so quante polpette hanno fatto da esca - prosegue Giusy, perché c'è stata anche una mattanza di piccioni, abbiamo trovato tanti corpicini agonizzanti. Anche per questo motivo è stata avvertita anche la Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Polpette avvelenate a Tortaia", allarme sui social. La testimonianza: "Esca trovata nel giardino condominiale"

ArezzoNotizie è in caricamento