rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Cagnolina corre lungo le corsie della A1: salvata dalla polizia stradale

Zara, questo il nome dell'esemplare, si era persa: grazie agli agenti e agli operatori dell'Enpa nel giro di alcune ore è riuscita a riabbracciare il suo proprietario

Correva lungo le corsie di marcia, molto probabilmente in preda alla paura. Una cagnolina è stata salvata dala Polizia di Stato di Arezzo che è intervenuta in Autostrada del Sole per soccorrerla.
L'episodio è avvenuto nella giornata di ieri: a seguito di numerose segnalazioni circa la presenza dell’animale da parte degli automobilisti, il Cops di Firenze ha allertato una pattuglia della sottosezione Polizia Stradale di Arezzo Battifolle che ha intercettato il cane al km 359 della carreggiata nord dell’Autostrada del Sole, nei pressi del casello di Arezzo.
Gli agenti hanno dapprima rallentato il flusso veicolare e, successivamente, bloccato il cane scongiurando ogni possibile pericolo per la circolazione.
I poliziotti hanno quindi avvicinato l’animale, che si è dimostrato subito docile, riuscendo ad avvolgerlo in una coperta e a portarlo in salvo presso la sottosezione di Battifolle.
L’amico a quattro zampe, finalmente salvo, dopo essere stato scaldato e rifocillato, è stato riconsegnato al proprietario anche grazie alla collaborazione dell’Enpa di Arezzo.

Zara, questo il nome del cane, aveva perso la strada di casa. Solo grazie all'intervento della Polizia Stradale ha potuto ritrovare il suo proprietario che, poco dopo gli eventi, si è presentato presso la sottosezione per riabbracciare e riportare a casa l’amico a quattro zampe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina corre lungo le corsie della A1: salvata dalla polizia stradale

ArezzoNotizie è in caricamento