Pioggia fino a 90mm, frane, strade chiuse e allagamenti. Protezione civile al lavoro

Tutto il sistema di protezione civile è intervenuto a Monte San Savino dove problemi di viabilità e allagamenti si sono registrati in più zone

Foto di repertorio

Allagamenti, frane, strade chiuse per precauzione. Le violente pioggie delle ultime ore hanno provocato numerosi disagi.

Dopo i danni alle coluture di girasoli e grano in Valdichiana con lo straripamento e la frana nel torrente Mucchia, nel tardo pomeriggio i maggiori problemi si sono registrati nel comune di Monte San Savino. E' stata la protezione civile a diramare informaizoni su quanto stesse accadendo e sulle decisioni prese. Le precipitazioni più intense si sono verificate oggi, martedì 28 maggio, dalle ore 18:45 circa alle ore 20:30 circa su tutto il territorio comunale, con cumuli fino a 90 millimetri.

Questo ha provocato ristagni d'acqua sulle carreggiate stradali: in zona La Gora, lungo la S.S. 73 in Loc. San Timoteo e lungo la S.P. 327 tra Montagnano e Cesa.
E' stato pertanto attivato tutto il sistema della protezione civile comunale, con l'amministrazione Comunale, l'amministrazione provinciale, l'ufficio della P.M., gli uffici manutenzioni e lavori pubblici e tutte le associazioni di volontariato e le ditte convenzionate, secondo i protocolli previsti.

Sono state per precauzione chiuse al traffico via del Tonacato, Via XXV Aprile, il sottopasso di Via di Granaio, a causa di fango sulle carreggiate. Si registra inoltre una piccola frana in Loc. San Lorenzo in corso di risoluzione.
E' in corso il monitoraggio della situazione sul territorio e sono in atto interventi di ripristino della normale viabilità.

Allerta Meteo: diramato il codice giallo per rischio idrogeologico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento