rotate-mobile
Cronaca

Pieve Santo Stefano, la terra trema. Cinque piccole scosse consecutive

Sono in tutto cinque le scosse di terremoto che si sono registrate nell'Aretino questo pomeriggio. L'epicentro, secondo i dati riportati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato individuato a Pieve Santo Stefano e l'intensità...

Sono in tutto cinque le scosse di terremoto che si sono registrate nell'Aretino questo pomeriggio.

L'epicentro, secondo i dati riportati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato individuato a Pieve Santo Stefano e l'intensità della prima scossa è stata di magnitudino 2.3, (profondità 8 chilometri).

Il primo scossone è stato avvertito alle 13.53. Non si registrano danni.

Oggi una serie di scosse ha interessato anche la Toscana. La scossa più forte, magnitudo 2.8, è stata registrata a Montieri, provincia di Grosseto, intorno alle ore 3.32, ad una profondità di 10 chilometri. Fortunatamente non ci sono stati danni, né si segnalano feriti. Una verifica da parte dei vigili del fuoco di Grosseto a Massa Marittima, su un edificio, ha dato esito negativo. Almeno 4 piccolissime scosse, invece, si sono registrate a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, al confine con le Marche. I sismografi dell’Invg hanno registrato scosse tutte comprese tra 1.5 e 1.8. Anche in questo caso, dato anche la bassa intensità dell’evento sismico, non ci sono stati feriti o danni strutturali. La quinta scossa a Pieve Santo Stefano, di magnitudo 2.3, si è verificata alle 14.53. L’epicentro ha avuto profondità di 8,2 km.

terremoto-pieve1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve Santo Stefano, la terra trema. Cinque piccole scosse consecutive

ArezzoNotizie è in caricamento