rotate-mobile
Cronaca

Picchiò e ridusse in fin di vita un uomo: 25enne valdarnese a processo

L'accusa è di tentato omicidio. Oggi il gup Ponticelli dovrà esprimersi sul rinvio a giudizio di D.C., il 25enne che lo scorso 12 ottobre è stato arrestato dai carabinieri di San Giovanni Valdarno dopo che aveva aggredito e pestato sangue un...

L'accusa è di tentato omicidio. Oggi il gup Ponticelli dovrà esprimersi sul rinvio a giudizio di D.C., il 25enne che lo scorso 12 ottobre è stato arrestato dai carabinieri di San Giovanni Valdarno dopo che aveva aggredito e pestato sangue un 48enne all'interno di un condominio di Montevarchi.

Assistito dal legale Mario Cherubini, il ragazzo di origini sarde ma da anni residente in Valdarno, rischia una pena pesante. Il difensore chiederà il rito abbreviato condizionato (sul giovane sarebbe stata chiesta anche una perizia).

LA VICENDA

La brutale aggressione avvenne nel pomeriggio del 12 ottobre in una palazzina in via Roma, nel centro di Montevarchi. Il giovane incrociò il 48enne all'interno del consimio: i due si conoscevano e probabilmente a causa di vecchie ruggini si accese la lite. Un diverbio ben presto passato alle mani, con il 25enne che ha sferrato calci e pugni al 48enne. Quest'ultimo ha cercato riparo nella propria abitazione, ma il rivale lo ha seguito. Violentissimi.Furono i vicini a chiamare i soccorsi. Quando arrivano i sanitari del 118 il 48enne era in una pozza di sangue e in condizioni molto gravi: aveva un trauma facciale e un trama cranico.

Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri di San Giovanni Valdarno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiò e ridusse in fin di vita un uomo: 25enne valdarnese a processo

ArezzoNotizie è in caricamento