rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Repubblica

"Il piazzale della stazione di Arezzo usato come uno skatepark. Rotte le mattonelle"

L'area vicino il gabbiotto dei bus è diventato ritrovo pomeridiano di giovani e giovanissimi con gli skateboard

"Bisogna preservare un'area che da poco è stata sistemata con i soldi di tutti noi". È questo l'appello in merito a ciò che sta accadendo nei pressi della stazione ferroviaria di Arezzo, in particolare accanto del gabbiotto della biglietteria dei bus, come raccontato da chi frequenta quotidianamente la zona per lavoro.

Nelle ore pomeridiane e serali, infatti, la porzione del rinnovato piazzale della Repubblica - che si trova sulla sinistra di chi esce dalla stazione - è frequentata da giovani e giovanissimi. Alcuni portano i propri skateboard e usano l'area, che presenta un muricciolo, alcuni gradini e una parallela rampa, come una sorta skate park.

Il piazzale della stazione usato come skate park

Ad Arezzo uno skate park ci sarebbe, in via Galileo Ferraris, ma è ancora chiuso, in attesa che si concretizzi - dopo il bando del Comune - il progetto per il suo rinnovo. "Aldilà dell'opportunità o meno del praticare skateboard in zona, che può essere pericoloso, c'è un problema legato alla pavimentazione - fa notare un utente dell'area -. Infatti alcune mattonelle del piazzale (finito di ultimare meno di tre anni fa, nda) si stanno rovinando. E in alcune parti la superficie è già stata rotta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il piazzale della stazione di Arezzo usato come uno skatepark. Rotte le mattonelle"

ArezzoNotizie è in caricamento