rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pestato a sangue e lasciato in fin di vita. Lite tra vicini, arrestato un 25enne

di Mattia Cialini e Claudia Failli L'aggressore, un 25enne residente in Valdarno ma di origini sarde, D.C., è stato arrestato dai carabinieri di San Giovanni Valdarno. Per lui l'ipotesi potrebbe addirittura essere tentato omicidio. Dipenderà da...

di Mattia Cialini e Claudia Failli

L'aggressore, un 25enne residente in Valdarno ma di origini sarde, D.C., è stato arrestato dai carabinieri di San Giovanni Valdarno. Per lui l'ipotesi potrebbe addirittura essere tentato omicidio. Dipenderà da quello che emergerà durante l'indagine dei carabinieri a seguito del brutale pestaggio di ieri sera a Montevarchi, ai danni di un 48enne residente a Pistoia, da poco trasferitosi in Valdarno, pure lui di origini sarde: F.D. le iniziali.

L'episodio si è verificato all'interno di una palazzina in via Roma nel centro montevarchino. Non erano ancora le 16 quando il 25enne e il 48enne si sono incrociati sulle scale del condominio. Vecchie ruggini, probabilmente, accendono la miccia. Il litigio degenera e si passa alle mani, forse anche l'alcol gioca la sua parte. Il 25enne è una furia e picchia con i pugni e i calci l'avversario che ha la peggio: il 48enne cerca riparo nella propria abitazione, ma il rivale non si ferma e continua a menar colpi. Violentissimi. I vicini si allarmano e chiamano il 118. Subito dopo la chiamata arrivata alla centrale dell'emergenza urgenza, i sanitari si trovano sul posto.

Il 25enne non accenna a placarsi e vengono chiamati i carabinieri. F.D. ha il volto ricoperto di sangue, è vivo ma in condizioni gravissime. Ha riportato un trauma facciale e un trama cranico. C.D. viene arrestato, passando la scorsa notte in caserma.

Il personale del 118 ha poi provveduto a trasferire il ferito al pronto soccorso della Gruccia. Qui, una volta intubato, viste le condizioni molto gravi, è stato deciso un nuovo trasferimento all'ospedale di Careggi a bordo di Pegaso.

Sul posto teatro dell'aggressione anche gli agenti della polizia e della scientifica che hanno eseguito i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato a sangue e lasciato in fin di vita. Lite tra vicini, arrestato un 25enne

ArezzoNotizie è in caricamento