rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perde i risparmi di una vita all'autogrill. Glieli restituisce la Polstrada "Servono per comprare una fisarmonica"

Aveva a poco a poco messo da parte più di 3.500 euro per andare ad Ancona e comprare una fisarmonica, ma la stanchezza gli ha procurato un brutto scherzo. L’uomo, un pensionato di 70 anni, che vive a Roma e ha trascorso una vita nel settore...

Aveva a poco a poco messo da parte più di 3.500 euro per andare ad Ancona e comprare una fisarmonica, ma la stanchezza gli ha procurato un brutto scherzo. L’uomo, un pensionato di 70 anni, che vive a Roma e ha trascorso una vita nel settore agricolo, era da tempo che pensava a quello strumento, indispensabile per dedicarsi alla sua passione: suonare il liscio.

Mercoledì scorso si è messo al volante di una Mercedes ma, lungo l’autostrada, anziché prendere la direzione di Ancona si è ritrovato sull’A/1, in prossimità di Arezzo. Quando se ne è accorto ha deciso di fermarsi presso l’area di servizio di Badia al Pino, per riposarsi e prendere un buon caffè. Poi è risalito in macchina per ritornare a Roma, ma si è accorto di non avere più con sé il borsello, con dentro i risparmi di una vita: 71 banconote da 50 euro, oltre a un libretto postale. Fortuna ha voluto che il gestore del bar si è accorto di ciò e ha chiamato la Polstrada. Una pattuglia della Sottosezione di Battifolle in un baleno è giunta sul posto, recuperando tutto. Nel frattempo, l’uomo è stato contattato e, appreso che tutti i soldi erano stati ritrovati, ha urlato per la gioia.

Stamane la Stradale gli ha restituito il borsello e il danaro. Lui, prima di lasciare la caserma, ha ringraziato i poliziotti e si è commosso, confessando che la fisarmonica la comprerà più in là, poiché ora vuole godersi la somma recuperata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i risparmi di una vita all'autogrill. Glieli restituisce la Polstrada "Servono per comprare una fisarmonica"

ArezzoNotizie è in caricamento