rotate-mobile
Cronaca

Patente mai conseguita, scoperto dai vigili urbani. Scattate pesanti sanzioni e fermo dell'auto

Si trovava alla guida di un'auto senza avere la patente. Così per lui sono scattate pesanti sanzioni ed il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Il protagonista della vicenda, scoperto, dalla polizia municipale dell'Unione dei Comuni del...

Si trovava alla guida di un'auto senza avere la patente. Così per lui sono scattate pesanti sanzioni ed il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Il protagonista della vicenda, scoperto, dalla polizia municipale dell'Unione dei Comuni del Casentino è un cittadino straniero fermato nelle strade comunali di Poppi. Dai controlli è risultato che l'uomo non aveva mai conseguito la patente, e così è scattata la multa di 5mila euro e il fermo dell'auto per tre mesi.

“Continueranno nei prossimi giorni i controlli della Polizia Municipale”, spiegano il vice comandante Giancarlo Paggetti e il comandante Marco Tognarini - volti a verificare l’efficienza e la regolarità dei veicoli in circolazione sulle nostre strade. L’efficienza tecnica è, infatti, di particolare importanza ai fini della sicurezza stradale ed è responsabilità del conducente accertarsi del corretto funzionamento dei dispositivi prima di mettersi in movimento. Allo stesso scopo occorre rispettare l'appuntamento periodico con la visita di revisione”.

Durante gli annunciati controlli, gli agenti della Municipale esamineranno la regolarità della carta di circolazione e sottoporranno i mezzi a una sommaria ispezione tecnica per verificare il funzionamento dei principali dispositivi di equipaggiamento, anche facendo svolgere minime operazioni al conducente, come la prova fanali e stop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente mai conseguita, scoperto dai vigili urbani. Scattate pesanti sanzioni e fermo dell'auto

ArezzoNotizie è in caricamento