rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Gli promette una patente di guida ma gli "rifila" un documento falso: 31enne denunciato

La vicenda è quella su cui hanno fatto chiarezza i carabinieri di Sansepolcro i quali hanno denunciato un uomo per truffa e fabbricazione di documento falso

Gli aveva promesso che con 5.500 euro avrebbe ottenuto la patente di guida e, senza bisogno di esami e prove scritte, avrebbe potuto richiederne la conversione nel corrispondente italiano.

Così un 31enne rumeno sarebbe riuscito a raggirare un operaio di 51 anni residente a Sansepolcro, anche lui di origini rumene.
Quest’ultimo si sarebbe rivolto al connazionale, residente nel ravennate, per ottenere la patente di guida rumena. In questo modo sarebbe potuto andare alla motorizzazione e richiedere l'equivalente italiano così da non avere alcun problema alla guida.

Stando alla ricostruzione dei militari, il 31enne ha chiesto per l’operazione oltre cinquemila euro. L’operaio ha accettato e pagato il dovuto. Poco dopo gli è stata consegnata una card “palesemente artefatta” tanto che l’uomo si è rivolto ai militari denunciando l’accaduto.

I militari di Sansepolcro, dopo un’attenta attività d’indagine, hanno rintracciato il 31enne e lo hanno denunciato per fabbricazione di documento di guida falso e per truffa aggravata. A quanto parte il truffatore per rendere vera la promessa aveva richiesto al malcapitato fotocopia di un documento con fotografia e la firma su un foglio bianco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli promette una patente di guida ma gli "rifila" un documento falso: 31enne denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento