rotate-mobile
Cronaca

Passo della Calla, tornano i controlli della campagna Defend Life: ritirate 10 patenti in due ore

Sono ripartiti questa mattina i controlli della Campagna in difesa della vita promossa dai Carabinieri Forestali per la sicurezza stradale delle strade montante e dei passi appenninici interessate da un elevata circolazione turistica e il primo...

Sono ripartiti questa mattina i controlli della Campagna in difesa della vita promossa dai Carabinieri Forestali per la sicurezza stradale delle strade montante e dei passi appenninici interessate da un elevata circolazione turistica e il primo passo ad ospitare i controlli è quello della Calla nei Comuni di Pratovecchio e Stia.

Le operazioni hanno avuto inizio questa mattina sotto il coordinamento del Comando Stazione di Pratovecchio insieme a colleghi specializzati del Gruppo Carabinieri Forestale di Arezzo.

Il sistema di controllo utilizzato è sempre lo stesso: telecamere nelle curve, monitoraggio di interi tratti e utilizzo della safety car.

Ad imbattersi per primi nel dispositivo di controllo sono stati 6 motociclisti di Rimini ripresi mentre al Km 15 circolavano tutti contromano in prossimità di più curve e a una velocità tale da indurre i militari ad attivare immediatamente le misure d’emergenza del rallentamento traffico per prevenire rischi alla circolazione.

A tutti è stata ritirata immediatamente la patente per la sospensione di un mese, dieci punti e oltre 400 euro di sanzione amministrativa.

Poi è toccato ad altri 4 centauri, stavolta di Bologna e Modena sorpresi in più sorpassi in curva. Anche a loro stessa sorte di chi li aveva preceduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo della Calla, tornano i controlli della campagna Defend Life: ritirate 10 patenti in due ore

ArezzoNotizie è in caricamento