rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giotto / Viale Giotto

Parco Pertini allagato: "Fiumi d'acqua nei viali". Arezzo Celtic Festival annullato

Le forti piogge hanno colpito duramente il parco Pertini, con ingenti danni alle strutture dell’evento

"L’Arezzo Celtic Festival è stato annullato a causa del maltempo". L'annuncio arriva direttamente dagli organizzatori. Le forti piogge che si sono abbattute sulla città hanno colpito duramente anche il parco Pertini, con i viali e con le aree verdi attraversati da fiumi d’acqua alti oltre dieci centimetri che hanno comportato l’impossibilità di dar seguito all’evento. L’intera area del festival ha riportato ingenti danni negli accampamenti storici, negli stand del mercatino artigianale, nella zona enogastronomica e nella piazza degli spettacoli, con l’impossibilità di poter procedere ad una loro ricostruzione.

Parco Pertini allagato

Ad essere colpito è stato anche l’impianto elettrico che è stato completamente allagato e che da subito è apparso difficilmente recuperabile: per questo motivo gli organizzatori hanno scelto, a prescindere dalle condizioni meteo delle prossime ore, di annullare tutti gli appuntamenti del sabato sera e dell’intera domenica per tutelare la sicurezza di artisti, rievocatori, espositori e spettatori.

"La conta dei danni appare al momento difficile - commenta Mauro Melis, presidente dell’associazione Cerchio delle Antiche Vie che organizza l’evento. - Ai danni materiali si aggiungono, purtroppo, anche i danni economici per le tante spese già sostenute e per i mancati introiti. Abbiamo lavorato un intero anno per proporre un festival storico di qualità e capace di superare le oltre 30.000 presenze dello scorso anno, ma la scelta di annullarlo è stata condivisa dall’intera organizzazione per garantire la sicurezza di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Pertini allagato: "Fiumi d'acqua nei viali". Arezzo Celtic Festival annullato

ArezzoNotizie è in caricamento