rotate-mobile
Cronaca

Ostacolo alla vigilanza, chiesti 2 anni e 8 mesi per Fornasari e Bronchi

E' il giorno delle richieste di condanna per ostacolo alla vigilanza di Bankitalia a tre ex vertici di Banca Etruria: il procuratore Roberto Rossi chiede due anni e otto mesi per l'ex presidente Giuseppe Fornasari; altrettanti per l'ex direttore...

E' il giorno delle richieste di condanna per ostacolo alla vigilanza di Bankitalia a tre ex vertici di Banca Etruria: il procuratore Roberto Rossi chiede due anni e otto mesi per l'ex presidente Giuseppe Fornasari; altrettanti per l'ex direttore generale Luca Bronchi e due anni per l'altro dirigente implicato, David Canestri.

L'accusa ha giocato la propria parte questa mattina con la requisitoria. L'inchiesta è nata dai blitz nell'istituto di via Calamandrei dell'ispettore di Bankitalia Emanuele Gatti. Venerdì 21 ottobre toccherà invece alla difesa.

Mercoledì 26 ottobre è attesa la sentenza da parte del Gip Anna Maria Lo Prete nel procedimento con rito abbreviato. Si tratterà della prima sentenza dei vari filoni di indagine legati all'istituto aretino in risoluzione dal 22 novembre scorso al pari di CariChieti, CariFerrara e Banca Marche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostacolo alla vigilanza, chiesti 2 anni e 8 mesi per Fornasari e Bronchi

ArezzoNotizie è in caricamento