rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ordigno a Castiglion Fiorentino, era una bravata da filmare col telefonino: fermati 4 giovani

E' stato ritrovato un ordigno nella zona industriale di Castiglion Fiorentino, nei pressi di una azienda. Il rudimentale "botto", costituito da un petardo contenente circa 100 grammi di esplosivo e da una lattina colma di benzina, era stato...

E' stato ritrovato un ordigno nella zona industriale di Castiglion Fiorentino, nei pressi di una azienda. Il rudimentale "botto", costituito da un petardo contenente circa 100 grammi di esplosivo e da una lattina colma di benzina, era stato nascosto all'interno di un foro di un marciapiede. Il ritrovamento è stato fatto ieri. La bomba aveva anche un innesco, ma è rimasta inesplosa. E' stata fatta poi la segnalazione ai carabinieri di Castiglion Fiorentino, che hanno avviato le indagini sull'inquietante episodio.

In giornata la svolta: con il deferimento all'autorità giudiziaria di 4 giovani castiglionesi, un 25enne e tre 22enni, che due sere fa, nei pressi della ditta all’insegna “L’impero s.a.s. di Rapini Sara & C.”, avevano introdotto all’interno di un foro (già esistente) nel marciapiede adiacente l'azienda, un artificio pirotecnico e una lattina per bibita, contenente benzina.

I quattro sono stati scoperti grazie alle telecmere di sorveglianza della zona. Portati in caserma, hanno ammesso le proprie responsabilità affermando di aver escogitato il tutto per festeggiare la serata estiva. Nella circostanza hanno consegnato ai militari le riprese video fatte con i propri smartphone per filmare la bravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno a Castiglion Fiorentino, era una bravata da filmare col telefonino: fermati 4 giovani

ArezzoNotizie è in caricamento