rotate-mobile
Cronaca

Orafo picchiato e legato nella sua azienda: rapina da 300mila euro in via Romana

Ancora una rapina ai danni di una ditta orafa. Un colpo cruento messo a segno venerdì sera: un orafo è stato minacciato, malmenato e legato all'interno della propria azienda. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio in via Romana...

Ancora una rapina ai danni di una ditta orafa. Un colpo cruento messo a segno venerdì sera: un orafo è stato minacciato, malmenato e legato all'interno della propria azienda.

L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio in via Romana, all'interno dell'azienda Fratelli Aretini che tratta preziosi all'ingrosso. Con una scusa, uno dei malviventi ha suonato il citofono. "Le hanno danneggiato l'auto", ha spiegato a volto scoperto uno dei malviventi al titolare, Massimo Aretini.

Il proprietario della ditta è andato alla porta, ma - una volta aperto - è stato spinto all'interno dell'uomo e da un complice. I due hanno immobilizzato il titolare, dopo averlo colpito con un bastone, lo hanno legato con delle fascette ad una ringhiera, quindi hanno messo le mani sui preziosi. Un colpo da 200-300mila euro. Poi i rapinatori sono scappati.

E' stata la moglie del proprietario, non vedendo tornare il marito, ad avvertire le guardie giurate; poi l'arrivo degli agenti di polizia. L'uomo vittima della rapina è stato soccorso intorno alle 19,30. E' aperta la caccia ai banditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orafo picchiato e legato nella sua azienda: rapina da 300mila euro in via Romana

ArezzoNotizie è in caricamento