rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Lucignano, secondo il Gip non era premeditato. Oggi il funerale di Raffaele

Si rovescia la prospettiva dell'omicidio di Lucignano consumato domenica notte, quando il diciottenne Giacomo Ciriello ha ucciso il padre 51enne a fucilate. Non un assassinio premeditato secondo il Gip Annamaria Loprete che, in ogni caso, ha...

Si rovescia la prospettiva dell'omicidio di Lucignano consumato domenica notte, quando il diciottenne Giacomo Ciriello ha ucciso il padre 51enne a fucilate. Non un assassinio premeditato secondo il Gip Annamaria Loprete che, in ogni caso, ha disposto nell'ordinanza la custodia cautelare in carcere perché ci sarebbe il rischio della reiterazione del reato: il ragazzo è pericoloso, potendo nuocere alla madre e a se stesso.

La posizione di Giacomo Ciriello, a seguito della valutazione del giudice, si alleggerisce molto: cadono due delle aggravanti: i futili motivi e la premeditazione che, combinate con la terza (l'aver ucciso il padre), sarebbero state così pesanti da rendere le accuse da ergastolo.

Oggi i funerali della vittima

Intanto oggi pomeriggio alle 14,30, si svolgeranno i funerali della vittima, il fabbro Raffaele Ciriello. La celebrazione si terrà nella Collegiata di San Michele Arcangelo, nel centro storico di Lucignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Lucignano, secondo il Gip non era premeditato. Oggi il funerale di Raffaele

ArezzoNotizie è in caricamento