rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ognissanti: tutte le modifiche al traffico nella zona del cimitero monumentale

“La Maratonina è stata una manifestazione di successo ma ha provocato alcune problematiche alla circolazione. Ecco perché ci teniamo a puntualizzare la disciplina del traffico in zona cimitero durante le festività tradizionali: il nostro impegno è...

“La Maratonina è stata una manifestazione di successo ma ha provocato alcune problematiche alla circolazione. Ecco perché ci teniamo a puntualizzare la disciplina del traffico in zona cimitero durante le festività tradizionali: il nostro impegno è anche quello di informare il più possibile i cittadini per evitare al massimo i disagi”.

Così il sindaco Alessandro Ghinelli ha introdotto la conferenza stampa che dal punto di vista tecnico è stata spiegata dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e dal commissario Aldo Poponcini della PM.

Saranno 25 gli agenti che disciplineranno quotidianamente il traffico in zona cimitero: dalle 8 alle 17, lunedì 1 e martedì 2 novembre, in vicolo delle Terme, strada di collegamento tra via Bruno Buozzi e via Tarlati, sono istituiti il divieto di transito degli autocarri e il senso unico di marcia lungo la direzione via Buozzi/via Tarlati, con obbligo di STOP per chi si immette in via Tarlati. La sosta è consentita esclusivamente per le autovetture nei tratti ove non vi siano altre limitazioni per un tempo massimo di due ore. Scatta inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Anche nell’area di parcheggio del cimitero lungo via Gamurrini la sosta è riservata alle sole autovetture per un tempo massimo di due ore.

Dalle 8 alle 17, di martedì primo novembre, viale Buozzi subisce le seguenti modifiche: senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e via dei Palagi, con direzione di marcia via Antonio da Sangallo/via dei Palagi. I veicoli provenienti da via Ricasoli, giunti all’intersezione con via dei Palagi, hanno l’obbligo di svolta a destra. È consentita la sosta dei veicoli sul lato destro di viale Bruno Buozzi nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi. Sul lato sinistro e in ambo i lati del tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e vicolo delle Terme il divieto di sosta è con rimozione.

Saranno in tutto 25 gli agenti della polizia municipale che disciplineranno il traffico in occasione del weekend di ognissanti.

A disporlo è stata proprio l’amministrazione comunale che ha scelto di rinforzare il numero di agenti presenti nelle strade per consentire una maggiore e migliore organizzazione della circolazione cittadina.

Si parla di

Video popolari

Ognissanti: tutte le modifiche al traffico nella zona del cimitero monumentale

ArezzoNotizie è in caricamento