rotate-mobile
Cronaca

Oggi l'addio a Marco Santarelli, figlio dell'ex capo di gabinetto di Arezzo. Sarà sepolto a Passignano

Si svolgeranno oggi i funerali a Roma i funerali di Marco Santarelli, 27 anni, figlio del questore di Frosinone ed ex capo di Gabinetto ad Arezzo. Il giovane, aspirante chef, è morto all'alba del 24 agosto, sotto le macerie dell'abitazione dei...

Si svolgeranno oggi i funerali a Roma i funerali di Marco Santarelli, 27 anni, figlio del questore di Frosinone ed ex capo di Gabinetto ad Arezzo. Il giovane, aspirante chef, è morto all'alba del 24 agosto, sotto le macerie dell'abitazione dei nonni.

Il ragazzo si trovava ad Amatrice, nei luoghi di origine del padre, per passare qualche giorno con i parenti. Imperdibile l'appuntamento con la Sagra dell'Amatriciana che si svolge nel luogo dove la ricetta è nata.

Il 27enne dormiva sotto le stesso tetto con tre amici i quali sono riusciti a mettersi in salvo. Non Marco, rimasto intrappolato e ucciso nel crollo dell'abitazione.

Lo stesso questore di Frosinone aveva partecipato alle ricerche, invano, dopo essersi precipitato ad Amatrice, avvertito della scomparsa del figlio.

Marco Santarelli viveva a Frosinone con il padre Filippo, ma era cresciuto nell'Aretino. Filippo Santarelli aveva lavorato, ad Arezzo, nella Digos, nella squadra Volante e poi nell'ufficio del capo di gabinetto.

Oggi si celebrano i funerali del giovane. Dopo la cerimonia a Roma, la salma sarà trasferita a Passignano sul Trasimeno per la sepoltura, l'Umbria è infatti la terra di origine della moglie del questore di Frosinone. Ma quando sarà possibile, le spoglie del ragazzo saranno traslate nel cimitero di Amatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'addio a Marco Santarelli, figlio dell'ex capo di gabinetto di Arezzo. Sarà sepolto a Passignano

ArezzoNotizie è in caricamento