rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo maxi furto di rame, rubato cavo da 3mila euro a una ditta di Arezzo

Colpo ai danni di una ditta di movimento terra di Arezzo. Ignoti, nella notte, hanno fatto irruzione all'interno di un capannone alle porte della città e hanno rubato un grosso cavo di rame, lungo circa 300 metri. L'episodio si è verificato ad...

Colpo ai danni di una ditta di movimento terra di Arezzo. Ignoti, nella notte, hanno fatto irruzione all'interno di un capannone alle porte della città e hanno rubato un grosso cavo di rame, lungo circa 300 metri. L'episodio si è verificato ad inizio settimana. Il bottino è di circa 3mila euro.

E' il terzo caso di furto di rame in poco tempo in provincia di Arezzo: potrebbe esserci la stessa mano dietro i vari episodi. A metà novembre la banda del rame aveva colpito prima a Monte San Savino, all’interno di un cimitero, dove erano stati rubati 40 vasi in rame a ornamento delle tombe, poi a Foiano della Chiana dove i banditi avevano fatto razzìa di cavi e piastre ai danni di un'azienda. Un colpo da 16 quintali, per un valore – al prezzo di mercato del rame usato – di oltre 10mila euro.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo maxi furto di rame, rubato cavo da 3mila euro a una ditta di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento