rotate-mobile
Cronaca

Nuovo assalto notturno da Sabot, vetrina presa a martellate

Nuovo tentato furto da Sabot. E' il quinto episodio, tra colpi riusciti e sfumati, nell'arco di tre anni nello storico negozio di moda (scarpe e articoli in pelle) di via Crispi ad Arezzo, di proprietà di Mauro Peloni e Paola Bindi. I fatti...

Nuovo tentato furto da Sabot. E' il quinto episodio, tra colpi riusciti e sfumati, nell'arco di tre anni nello storico negozio di moda (scarpe e articoli in pelle) di via Crispi ad Arezzo, di proprietà di Mauro Peloni e Paola Bindi.

I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica, intorno alle 3 un bandito armato di martello si è accanito contro la vetrina che custodisce i modelli di scarpe da uomo, ma il vetro antisfondamento, pur danneggiato, ha retto a due colpi decisi. I potenziali ladri sono scappati senza riuscire a mettere le mani sulla merce.

sabot-tentato-furto1

"Ho scoperto quel che era accaduto la mattina seguente - spiega Mauro Peloni -. Il negozio era chiuso, ma ero venuto per mettere a posto. E ho scoperto la vetrina colpita. Qualcuno l'aveva presa a martellate. Visionerò i filmati delle telecamere di sicurezza, non sarà difficile individuare l'autore del gesto".

mauro-peloni

Non è la prima volta che accade qualcosa del genere. Una delle vetrine era già stata presa di mira, invano, qualche tempo fa. "Negli ultimi tre anni - chiude Peloni - ci sono stati cinque episodi tra tentativi di furti e furti messi a segno. Non abbassiamo mai la guardia". Un tentato colpo notturno risale al dicembre del 2014, da Sabot Junior, quando un malvivente si era introdotto all'interno, rovistando nella cassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assalto notturno da Sabot, vetrina presa a martellate

ArezzoNotizie è in caricamento