rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'alt della Municipale, bloccato dopo un inseguimento: aveva la patente revocata da 22 anni

E' stato inseguito nelle strade cittadine per diversi chilometri. Poi si è arreso, ha accostato e ha mostrato i documenti. Solo allora gli agenti della Polizia Municipale hanno capito il perché della fuga: l'uomo, un 60enne di Monte San Savino...

E' stato inseguito nelle strade cittadine per diversi chilometri. Poi si è arreso, ha accostato e ha mostrato i documenti. Solo allora gli agenti della Polizia Municipale hanno capito il perché della fuga: l'uomo, un 60enne di Monte San Savino, aveva la patente revocata da ben 22 anni.

L'episodio è avvenuto alle 12,40 di ieri in viale Giotto. Due agenti della Municipale erano impegnati in una serie di controlli quando hanno notato una Fiat 600 il cui conducente, vedendoli, "ha frenato fin quasi a fermarsi".

Un atteggiamento che ha insospettito gli agenti i quali hanno subito intimato l'alt. Ma l'uomo invece di fermarsi ha accelerato di nuovo. Così i poliziotti si sono immediatamente lanciati con le moto all’inseguimento per le strade cittadine. Da viale Giotto sono arrivati fino a via della Magnanina. Un vicolo cieco, dal quale l'uomo non è più potuto uscire. E così si è arreso ai vigili.

Bloccato il mezzo, sono iniziati i controlli per il guidatore. Ed ecco la sorpresa: dagli accertamenti è risultato che aveva la patente revocata dal 1995 perché non aveva più i requisiti a causa di precedenti penali. Per ben 22 anni così, l'uomo ha guidato senza avere i documenti per farlo né, appunto, i requisiti. Inoltre, l’auto era priva della copertura assicurativa. Una serie di infrazioni subito contestate alle quali si è aggiunta quella della fuga. L’auto è stata sottoposta a fermo e sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt della Municipale, bloccato dopo un inseguimento: aveva la patente revocata da 22 anni

ArezzoNotizie è in caricamento