rotate-mobile
Cronaca

Neve nella notte e ghiaccio. Tante scuole chiuse in provincia di Arezzo, le previsioni

Tanti comuni, soprattutto in Valdichiana hanno deciso di chiudere le scuole in questa giornata di gelo, dove le temperature massime previste non superano gli zero gradi. La neve è caduta anche nella notte arrivando ad imbiancare anche vicino alla...

Tanti comuni, soprattutto in Valdichiana hanno deciso di chiudere le scuole in questa giornata di gelo, dove le temperature massime previste non superano gli zero gradi. La neve è caduta anche nella notte arrivando ad imbiancare anche vicino alla città dove nella giornata di ieri erano stati in azione i mezzi spargisale.

E' proprio il ghiaccio sulle strade il nemico numero uno. Intere lastre si sono formate nelle strade della provincia e in alcuni casi nemmeno il sale potrà essere di aiuto visto che sono previste temperature sotto zero fino a oltre i -10.

In tanti ieri si sono avventurati a Poti, Lignano, in Catenaia e Pratomagno e hanno poi avuto bisogno di soccorso perché non riuscivano a riscendere. Preoccupazione ha destato il caso dell'anziano cardiopatico rimasto in bilico su un burrone con la sua auto nel versante di Gragnone di Lignano, l'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 con mezzi attrezzati della Croce Rossa di Arezzo e dai vigili del fuoco.

Intanto è in vigore l'ordinanza prefettizia che pone il divieto di transito a mezzi pesanti oltre i 7,5 t. nel territorio aretino.

Previsione per a giornata di oggi a cura di Arezzo Meteo:

Parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul tratto appenninico specie versanti Romagnoli e Marchigiani. In queste zone sono possibili deboli nevicate, altrove tempo asciutto. Ventilazione sostenuta da grecale, temperature gelide, con valori massimi che non supereranno gli 0°.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve nella notte e ghiaccio. Tante scuole chiuse in provincia di Arezzo, le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento