rotate-mobile
Cronaca

Lanterne in cielo, ad Arezzo è già Natale: sculture di ghiaccio, monumenti variopinti e il fascino del planetario

E' scattata Arezzo Città del Natale. Il via ufficiale è stato dato con uno scenografico lancio di lanterne e palloncini al parco del Prato, un momento a cui hanno partecipato migliaia di visitatori. C'è stata anche una grande calca attorno al...

E' scattata Arezzo Città del Natale. Il via ufficiale è stato dato con uno scenografico lancio di lanterne e palloncini al parco del Prato, un momento a cui hanno partecipato migliaia di visitatori. C'è stata anche una grande calca attorno al palco durante la consegna delle lanterne e non è stato possibile accontentare i tanti bimbi (ma anche altrettanti adulti) che ne reclamavano una.

Intorno alle 17,20 le lanterne, dopo il countdown di Andrea Fognani e accompagnate dalla musica di Enzo Scartoni, sono state liberate in cielo.

LE ATTRAZIONI

Ed ecco una carrellata delle attrazioni già in funzione.

Luci sui monumenti

Ieri sera sono state accese per la prima volta le luci natalizie proiettate sui monumenti del centro storico. Ecco l'effetto in una serie di immagine postate sul profilo facebook dell'assessore Marcello Comanducci.

Sono state inoltre ultimate le sculture di ghiaccio che è possibile ammirare al parco del Prato.

E' infine scattata la corsa all'ingresso nel padiglione del planetario, anche questo allestito al parco del Prato al pari del Bosco incantato (immagini tratte da facebook).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanterne in cielo, ad Arezzo è già Natale: sculture di ghiaccio, monumenti variopinti e il fascino del planetario

ArezzoNotizie è in caricamento