rotate-mobile
Cronaca

Usa camper imbottito di droga per spostarsi e spacciare, arrestato. Aveva 80 dosi tra cocaina ed eroina

Nascondeva la droga nel camper, poi si spostava dove lo portavano le strade dello spaccio. Un altro colpo al mercato aretino della droga è stato inferto dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Arezzo che ha sequestrato nei giorni scorsi...

Nascondeva la droga nel camper, poi si spostava dove lo portavano le strade dello spaccio. Un altro colpo al mercato aretino della droga è stato inferto dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Arezzo che ha sequestrato nei giorni scorsi cocaina ed eroina e arrestato R.P., 42enne di origini piemontesi, residente in Arezzo.

L'uomo nascondeva sul veicolo cocaina ed eroina pronte per essere immesse nel mercato aretino. È stata una segnalazione a mettere in allerta gli uomini del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Arezzo dei Carabinieri. Dopo una prima verifica i militari hanno accertato che R.P., senza stabile occupazione lavorativa, era pregiudicato proprio in materia di stupefacenti. E quando gli investigatori hanno notato che per fare spostamenti di routine usava proprio un camper hanno deciso di approfondire la vicenda.Il sospetto, infatti, era che il 42enne occultasse un grosso quantitativo di droga.

E' partita così un'indagine "vecchio stile". Pedinamenti, attività di controllo sul territorio e una serie di azioni volte ad accertare spostamenti e movimenti sospetti dell'uomo sono state messo in atto. Fino alla sera del 12 marzo, quando è stato fermato a San Clemente e dalla perquisizione del mezzo sono saltati fuori 20 grammi di cocaina e 10 di eroina, pari rispettivamente a 60 e 20 dosi, per un controvalore superiore ai 2.000 euro. Condotto presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri, l’uomo si è rifiutato di collaborare ed è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Le operazioni del Nucleo Investigativo non si sono ancora concluse. Gli investigatori infatti lavorano per capire chi sia il "contatto" del pregiudicato, vista anche la qualità e la quantità dello stupefacente trovato in suo possesso, e l'eventuale connessione con altri casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa camper imbottito di droga per spostarsi e spacciare, arrestato. Aveva 80 dosi tra cocaina ed eroina

ArezzoNotizie è in caricamento