rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri cercano carte di pagamento usate per reati e trovano droga: 47enne nei guai

L'uomo nascondeva cocaina e marijuana

Nei suoi confronti erano state disposte delle indagini dall'autorità giudiziaria sarda. Alcune carte di pagamento in suo possesso, erano state sottoposte a sequestro perché gli inquirenti pensavano fossero state usate per mettere a segno dei reati. Ma i carabinieri di Arezzo, quando sono giunti alla sua abitazione, si sono trovati di fronte una situazione più complessa e dopo alcuni accertamenti hanno scoperto la presenza di stupefacenti nella sua abitazione. 

La vicenda risale all'11 gennaio scorso. Quando i militari sono arrivati all'abitazione, l’uomo avrebbe subito mostrato con un atteggiamento teso e nervoso al punto che, nel corso delle operazioni, i militari si sono insospettiti ed hanno approfondito la perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati rinvenuti grammi 40 di cocaina, grammi 14 di marijuana, un bilancino elettronico di precisione nonché materiale da taglio e per il confezionamento delle dosi.

Atteso i gravi indizi raccolti, l’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri di Arezzo a disposizione della locale Procura della Repubblica che, in merito, disponeva il procedersi con rito direttissimo.

Nel corso della giornata di ieri è stato giudicato dal Tribunale di Arezzo che, oltre a convalidare l’arresto, ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri cercano carte di pagamento usate per reati e trovano droga: 47enne nei guai

ArezzoNotizie è in caricamento