rotate-mobile
Cronaca

Muore a 46 anni Claudio Salini: aveva costruito Arezzo Fiere. Fu mecenate per Monte San Savino

Un terribile schianto nella notte a Roma, lungo via Cristoforo Colombo. La Porsche che impatta violentemente contro un albero. E' morto domenica, a 46 anni, l'ingegner Claudio Salini, fondatore e amministratore delegato della Ics Grandi Lavori Spa...

Un terribile schianto nella notte a Roma, lungo via Cristoforo Colombo. La Porsche che impatta violentemente contro un albero. E' morto domenica, a 46 anni, l'ingegner Claudio Salini, fondatore e amministratore delegato della Ics Grandi Lavori Spa, azienda da 500 dipendenti che aveva costruito - tra le altre grandi opere - anche Arezzo Fiere e Congressi.

Claudio Salini era stato anche uno dei mecenati che aveva permesso il restauro, fatto dal Consorzio Ricerca nel Palazzo Comunale di Arezzo, dell’opera di Giorgio Vasari "Assunzione della Vergine" e che, dopo oltre un anno di lavori, aveva permesso di ricollocare il dipinto nella sua sede originaria: la chiesa di Sant'Agostino a Monte San Savino.

Claudio Salini era cugino di Pietro, attuale amministratore delegato del colosso delle costruzioni Salini-Impregilo.

"Con dolore e grande costernazione - commenta il sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini - apprendiamo della tragica e prematura scomparsa di Claudio Salini, uomo al quale Monte San Savino è fortemente legata. La nostra città sarà per sempre debitrice nei suoi confronti per un gesto da grande Mecenate quale fu il sostegno economico concesso per il restauro della Pala conservata nella nostra Chiesa di Sant'Agostino, in cui è rappresentata l'Assunzione della Vergine dipinta da Giorgio Vasari. Rivolgiamo ai familiari di Salini le più sentite condoglianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 46 anni Claudio Salini: aveva costruito Arezzo Fiere. Fu mecenate per Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento