rotate-mobile
Cronaca

Lutto nella Cgil per la scomparsa di Renato Valli. Il cordoglio di Pd e Rifondazione

Si era iscritti alla Camera del Lavoro a 20 anni

Lutto nella Cgil. E' deceduto, all'età di 73 anni, Renato Valli. Era stato Segretario, negli anni ottanta, dell'allora Camera del Lavoro di Monte San Savino. Successivamente alla guida dello Spi, il sindacato pensionati con cui aveva continuato a collaborare prestando anche la sua esperienza al patronato Inca.

Aveva iniziato a lavorare nel settore delle costruzioni e della lavorazione e taglio delle mattonelle. Si era quindi impegnato sia in politica che nel sindacato e quindi nella Cgil, alla quale si era iscritto a 20 anni.

Il cordoglio del Pd 

È venuto oggi a mancare il fraterno amico e compagno Renato Valli, storico e generoso militante e fondatore del Partito Democratico di Monte San Savino.

Figura popolare e amata trasversalmente dalla comunità savinese, per la sua umanità, la sua cordialità, la sua battuta pronta, la sua ironia, e per essere da sempre dalla parte delle persone, in particolare di quelle che hanno bisogno di sostegno e tutela.

Alla sua militanza politica affiancava da tempo il suo impegno nel sindacato, nella sua CGIL, dove è stato fino alla fine un punto di riferimento straordinario per tante persone. 
Lo piangiamo oggi e lo ricorderemo sempre con il suo sorriso aperto, dalla parte delle battaglie per la giustizia sociale e il progresso civile della nostra comunità e del nostro Paese. 
Caro Renato, ci mancherai, ma resterà per tutti noi il tuo esempio di generoso e disinteressato impegno civile.

Il ricordo di Rifondazione Comunista 

Apprendo con dispiacere la scomparsa di Renato Valli. Militante politico schierato sempre dalla parte dei più deboli, degli ultimi. Sostegno che portava avanti anche attraverso la sua attività nel sindacato. Ho avuto il piacere di conoscerlo durante la prima campagna elettorale, e ritrovarlo sempre al nostro fianco anche nella seconda. Uomo schietto e sempre dalla parte giusta. Mi unisco al cordoglio della comunità savinese, esprimendo condoglianze alla famiglia.
 

Erica Rampini Segretaria Federazione PRC

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella Cgil per la scomparsa di Renato Valli. Il cordoglio di Pd e Rifondazione

ArezzoNotizie è in caricamento