rotate-mobile
Cronaca

E' morto l'imprenditore biturgense Paolo Piccini, è stato un precursore per gpl e metano

Si è spento all'età di 82 anni Paolo Piccini, imprenditore biturgense fondatore della Paolo Piccini Spa, attiva nel settore dell'energia. E' stato un pioniere dei carburanti alternativi come gpl e metano. I familiari - si legge in un breve post...

Si è spento all'età di 82 anni Paolo Piccini, imprenditore biturgense fondatore della Paolo Piccini Spa, attiva nel settore dell'energia. E' stato un pioniere dei carburanti alternativi come gpl e metano.

I familiari - si legge in un breve post su facebook dell'azienda - comunicano che le esequie si terranno il giorno sabato 21 alle ore 17 presso la Cattedrale di Sansepolcro.

Sansepolcro in lutto

Cordoglio e vicinanza ai familiari e ai collaboratori sono stati espressi questa mattina dal sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, appena appresa la notizia della scomparsa di Paolo Piccini, noto imprenditore biturgense nel settore dell’energia e fondatore dell’azienda Piccini Paolo Spa che proprio quest’anno celebra il traguardo dei cinquant’anni di attività.

Paolo Piccini è stato uno dei primi a credere nelle grandi potenzialità delle energie alternative – ha dichiarato il primo cittadino – Nel corso degli anni, grazie ad investimenti innovativi e d’avanguardia, ha saputo creare e consolidare un’azienda modello, contribuendo concretamente alla crescita del territorio. La sua morte rappresenta una grave perdita non solo per l’imprenditoria locale, ma per l’intera comunità valtiberina. L’amministrazione comunale di Sansepolcro si stringe attorno alla moglie, ai figli e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzarne le doti umane e professionali - ha concluso il sindaco Cornioli, rinnovando le più sentite condoglianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'imprenditore biturgense Paolo Piccini, è stato un precursore per gpl e metano

ArezzoNotizie è in caricamento