Positivo al Covid-19 muore nella rsa di Montevarchi: salgono i contagi in Valdarno

Sono i sindaci di Montevarchi, Terranuova Bracciolini e Laterina Pergine Valdarno a fornire gli ultimi aggiornamenti in merito agli ultimi casi accertati dall'azienda sanitaria

Sono sei i contagi registrati nel comune di Montevarchi nella giornata di oggi. A darne notizia è il sindaco Silvia Chiassai Martini durante l'aggiornamento quotidiano sull'epidemia Covid-19.
"E purtroppo dobbiamo registrare che nella notte - spiega la prima cittadina valdarnese - è deceduto un ospite della nostra casa di risposo. Quest'ultimo era risultato positivo al virus". Ma se le cause del decesso siano, o meno, ascrivibili al contagio dovrà essere accertato nelle prossime ore. Nel frattempo crescono le cifre nella vallata che ad oggi ha visto un balzo di 11 positivi. Tutte donne, tutti residenti in comuni della zona. Sei di queste sono montevarchine, due di loro lavorano presso la residenza sanitaria del capoluogo mentre un'altra è ospite della struttura. 

"In tutto - spiega ancora il sindaco Chiassai - si registrano 48 persone infette da Coronavirus nel nostro territorio. I numeri in Valdarno continuano a salire, non siamo fuori dall’emergenza".

Un caso di contagio anche a Terranuova Bracciolini. “Si tratta di una donna di 60 anni - ha spiegato il sindaco Sergio Chienni - e la catena di trasmissione è nota e proviene da un altro comune. Una buona notizia arriva dal reparto di malattie infettive dell’ospedale di Arezzo, dove il nostro concittadino ricoverato è in netto miglioramento tanto che oggi gli è stato tolto l’ausilio del casco respiratorio. Gli rivolgiamo gli auguri di una pronta guarigione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Positivo anche un cittadino di Laterina Pergine Valdarno. E’ il sindaco Simona Neri a confermarlo dopo aver ricevuto la comunicazione dalla Asl: “Si tratta di una signora di 78 anni risultata positiva a Covid-19. A lei va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la nostra comunità e l’augurio di una prontissima guarigione. 12 i contagiati in totale nel nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento