rotate-mobile
Cronaca

Ucciso in un attacco missilistico attore del video dei Kabìla

Si chiamava Mustafa Gharib e di professione faceva il videomaker, era collaboratore del regista Ibrahim Zeaiter. Compare nel video "Sun in the rain" del gruppo musicale aretino

E' morto Mustafa Gharib, videomaker libanese amico del gruppo musicale aretino dei Kabìla e che ha recitato in un loro videoclip. Il giovane è stato ferito a morte nel corso di un attacco missilistico nelle scorse ore, che ha provocato decessi e feriti tra i civili nella città di Baalbek.

"Siamo profondamente addolorati per la morte di Mustafa Gharib", si legge in un post del gruppo fondato nel 2006 ad Arezzo ed attualmente composto da Mirko Speranzi, Cristiano Rossi, Emad Shuman, Adriano Checcacci, Gabriele Polverini, Marco Chianucci e Shady Hasbun.

"Mustafa, che aveva recitato nel nostro videoclip 'Sun in the rain' è morto ieri notte, vittima di un attacco israeliano a Baalbeck, in Libano. Nel nostro video recitava la parte di una persona che aiutava un senzatetto, condividendo con lui il suo pezzo di pane. Lo ricorderemo per il suo sorriso e per la sua profonda umanità. Tutto questo è inaccettabile", aggiungono i Kabìla.

Il video in cui Mustafa Gharib ha recitato è del 2021, girato quasi interamente in Libano, tra Baalbek e Beirut, oltre che a Foiano della Chiana, dal regista Ibrahim Zeaiter. Di mestiere Mustafa era videomaker, aiutante proprio di Ibrahim Zeaiter. Ha trovato la morte nella sua città, Baalbek, mentre era andato a trovare un amico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso in un attacco missilistico attore del video dei Kabìla

ArezzoNotizie è in caricamento