rotate-mobile
Cronaca

Morto in un incidente stradale il campione della Scalata al Castello

Ha perso la vita in un incidente stradale Thomas James Lokomwa, atleta che si è aggiudicato l'ultima edizione della Scalata al Castello. Il podista, molto conosciuto in Italia, dove da qualche anno risiedeva, è morto nel suo Paese di origine, il...

Ha perso la vita in un incidente stradale Thomas James Lokomwa, atleta che si è aggiudicato l'ultima edizione della Scalata al Castello. Il podista, molto conosciuto in Italia, dove da qualche anno risiedeva, è morto nel suo Paese di origine, il Kenya. Il prossimo 30 ottobre sarebbe tornato ad Arezzo per la Maratonina. Era atteso per la Maratonina del 30 ottobre ad Arezzo.

L'incidente si sarebbe verificato mercoledì scorso, quando l'atleta si stava recando in un vicino Paese in auto dove avrebbe potuto connettersi ad Internet. Non vedendolo tornare i familiari si sono preoccupati: sono iniziate così le ricerche lungo la strada che aveva percorso. Ricerche concluse con la triste scoperta della morte del campione. "Nel 2016 Lokomwa aveva vinto in un arrivo spettacolare la 44esima Scalata al Castello - raccontano gli organizzatori della gara - ed era fra i prossimi protagonisti della Maratonina Città di Arezzo con l’intento di fare il record della gara.

Due volte vincitore della Stramilano, tre volte della Piacenza Half Marathon, delle mezze di Imperia Marbor e Lugano, in questo 2016 aveva vinto a Gubbio gli assoluti italiani di Cross, poi quelli di mezza a Fucecchio. La sua ultima apparizione in Italia il 21 agosto scorso alla Amatrice-Configno, lascia una numerosa famiglia e Chiara la sua compagna italiana.

Tutti gli sportivi ed appassionati lo ricorderanno come un grande signore dell’atletica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in un incidente stradale il campione della Scalata al Castello

ArezzoNotizie è in caricamento