Morta in ospedale. La famiglia chiede chiarezza. "Ciao Cinzia", il cordoglio del mondo animalista

"Se qualcuno ha sbagliato paghi". A chiederlo sono i familiari di Cinzia Patricolo, la 47enne di Arezzo che ha perso la vita ieri a causa di una patologia intestinale. Sono stati i parenti della giovane donna a presentare una denuncia alla...

cinzia-patricolo

"Se qualcuno ha sbagliato paghi".

A chiederlo sono i familiari di Cinzia Patricolo, la 47enne di Arezzo che ha perso la vita ieri a causa di una patologia intestinale.

Sono stati i parenti della giovane donna a presentare una denuncia alla Procura della Repubblica chiedendo di fare chiarezza sulla vicenda convinti che tra le cause del decesso si celi una diagnosi errata e tardiva.

Ad affidare alla tastiera il proprio sfogo è stato per primo Angelo Rossi, consigliere comunale di OraGhinelli, e cognato della donna.

"Non voglio gettare la croce addosso a nessuno - scrive - e provo profondo rispetto per chi opera la professione medica. Comprendo anche che era una diagnosi molto difficile, ma con le conoscenze giuste era una diagnosi possibile: è stata sbagliata e Cinzia è morta e certe cose sono irreparabili". Ieri, in seguito alla denuncia depositata dalla famiglia, è stato aperto dalla pm Laura Taddei un fascicolo. L'accertamento autoptico sul corpo di Cinzia verrà eseguito dall’équipe di medicina legale dell’Università di Siena nella giornata di lunedì.

Anche la Asl ha dato il via ad una serie di accertamenti interni: è stata raccolta, ha comunicato l’azienda con una nota, “la documentazione al fine di analizzare il percorso con i professionisti coinvolti così da far luce sulle cause del decesso e a tale scopo è stata richiesto l’accertamento diagnostico sulla salma”.

Al cordoglio della famiglia di Cinzia si è unita anche l'associazione onlus Lo Scudo di Pan, gruppo al quale apparteneva la 47enne da sempre impegnata nella difesa e tutela degli animali.

"Cinzia ci ha lasciati improvvisamente, senza lasciarci il tempo di salutarla - fanno sapere dall'associazione - Se n’è andata una socia, una volontaria, un’amica, una grande attivista per gli animali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Da Arezzo al Grande Fratello: Jacopo Poponcini nella casa più spiata d’Italia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento