rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Morì al pronto soccorso, disposta la riapertura delle indagini

È stato riaperto il caso sulla morte di Adriano Moretti. L'uomo, un assicuratore aretino, morì tre anni e mezzo fa a 42 anni, dopo dodici ore trascorse al pronto soccorso di Arezzo. Il giudice per le indagini preliminari di Arezzo Piergiorgio...

È stato riaperto il caso sulla morte di Adriano Moretti. L'uomo, un assicuratore aretino, morì tre anni e mezzo fa a 42 anni, dopo dodici ore trascorse al pronto soccorso di Arezzo.

Il giudice per le indagini preliminari di Arezzo Piergiorgio Ponticelli ha infatti respinto la richiesta di archiviazione, le indagini sono state così riaperte. Il gip ha disposto di chiuderle entro quattro mesi.

Adriano Moretti morì il 7 luglio 2014 mentre era al pronto soccorso: era arrivato al San Donato dodici ore prima, con un'ambulanza del 118, poco dopo la mezzanotte. L'uomo aveva accusato dolore toracico e vomito. Fu sottoposto ad accertamenti ma la rottura dell'aorta ne causò il decesso.

La famiglia del 42enne fece causa, rappresentata dall'avvocato Emiliano Bartolozzi. Ci fu una perizia, ma il gip Ponticelli ha accolto la richiesta di una controperizia, respingendo la richiesta di archiviazione. La procura dovrà svolgere nuove indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì al pronto soccorso, disposta la riapertura delle indagini

ArezzoNotizie è in caricamento