rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

I Moretti non parlano davanti al Gip. Pronta l'istanza di riesame

"Operazione Paradiso", scena muta di Antonio e del figlio Andrea all'interrogatorio di garanzia. I legali preparano la richiesta di revoca dei domiciliari

Antonio Moretti e il figlio Andrea si sono presentati stamattina davanti al giudice delle indagini preliminari per l'interrogatorio di garanzia e si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Entrambi si trovano agli arresti domiciliari, coinvolti nella "Operazione Paradiso" della guardia di finanza con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all’autoriciclaggio, alla frode fiscale, alle false fatturazioni e al mendacio bancario.

Nessuna dichiarazione davanti al giudice da parte dei Moretti, una linea prevedibile per dare modo ai legali Stefano Campanello e Niki Rappuoli di studiare a fondo l'immenso faldone con tutte le carte dell'inchiesta.

Di sicuro entro lunedì verrà presentata l'istanza di riesame contro la misura degli arresti domiciliari e contro il sequestro di società e proprietà immobiliari. Sul tavolo c'è la complessa questione dell'autoriciclaggio, capo d'imputazione associato a reati tributari e fiscali che i legali dei Moretti proveranno a smontare.

Domani e venerdì saranno sentiti anche Marcello Innocenti, ragioniere ritenuto la mente dell'organizzazione, e Paolo Farsetti, responsabile della linea di abbigliamento Pull Love. Probabile che anche loro facciano scena muta di fronte al gip.

Interrogatorio di garanzia per i Moretti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Moretti non parlano davanti al Gip. Pronta l'istanza di riesame

ArezzoNotizie è in caricamento