rotate-mobile
Cronaca

Modifiche a transito e sosta nel fine settimana: tutte le info

Le manifestazioni previste per il fine settimana comportano ovviamente anche una serie di modifiche al transito e alla sosta. TransUmando comporterà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 di sabato 19 settembre l’interruzione della circolazione nel...

Le manifestazioni previste per il fine settimana comportano ovviamente anche una serie di modifiche al transito e alla sosta. TransUmando comporterà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 di sabato 19 settembre l’interruzione della circolazione nel seguente percorso: dal Prato, viale Buozzi, via Ricasoli, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, Corso Italia, attraversamento di via Roma, piazza San Jacopo. Lo stesso percorso verrà effettuato anche a ritroso fino al punto di partenza con passaggio da via Seteria, piazza Grande e via Vasari.

Dalle 13 alle 16,30 di domenica 20 settembre è istituito divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Gamurrini, nell’area di parcheggio del cimitero urbano meglio evidenziata dalla segnaletica provvisoria. Ancora interruzione della circolazione dalle 15 alle 16,30 in viale Buozzi, via Gamurrini, via Antonio da Sangallo.

La cena della vittoria di Porta Sant’Andrea determinerà invece dalle 17 alle 20 il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza San Giusto, e il divieto di transito dalle 17,30 alle 18 e dalle 19 alle 19,30 in piazza San Giusto, via delle Gagliarde, via della Fontanella nel tratto compreso tra via della Minerva e via Garibaldi, via Garibaldi nel tratto compreso tra via della Fontanella e piazza Sant’Agostino. Attenzione anche alla ulteriore interruzione del transito dalle 18,45 alle 19,30 nel seguente percorso: piazza Sant’Agostino, via Garibaldi, Corso Italia, via Cavour, piazza San Francesco, via Guido Monaco, via Garibaldi, piazza Sant’Agostino, via Garibaldi, piazza San Giusto.

Sabato ha luogo il Gran Premio Nuvolari per cui dalle 13 alle 17,30 scatta il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel perimetro di piazza Grande, in via Vasari, in via Ricasoli nell’area lungo le mura che costeggia piazza Madonna del Conforto, in entrambi i lati di via dei Pileati. Divieto di transito dei veicoli in via di Seteria, via Vasari, piazza Grande nel tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia, via dei Pileati.

Dalle 15 alle 18 è istituito il senso unico di circolazione nell’asse viaria via Sassoverde - via Ricasoli e nel tratto di viale Buozzi compreso tra via Ricasoli e via de’ Palagi in direzione di marcia via San Domenico/via Antonio da Sangallo. Nel tratto di viale Buozzi compreso tra via Antonio da Sangallo e via de’ Palagi è vietato l’accesso dei veicoli provenienti da via Gamurrini/via Antonio da Sangallo. Divieto di transito dei veicoli anche in via di San Clemente. In piaggia San Martino, all’altezza di piazza del Praticino, è vietato l’accesso di tutti i veicoli in direzione di piazza Grande. I veicoli provenienti da via Borgunto giunti all’altezza dell’intersezione con piazza Grande hanno l’obbligo di proseguire diritto in direzione piaggia San Martino, in deroga alla disciplina di area pedonale urbana. I veicoli provenienti da via Madonna del Prato, giunti all’intersezione con via Cavour, hanno l’obbligo di proseguire a diritto in direzione di via Cesalpino. Via Pescaia e via degli Albergotti diventano strade senza uscita.

Domenica, in occasione della manifestazione ArezzoAbilia, dalle 10 alle 11.45 è interrotta la circolazione in via degli Accolti, via Erbosa, viale Giotto (tratto tra via Erbosa e via Crispi), via Crispi, via Roma, piazza G. Monaco, via G. Monaco (tratto tra piazza G. Monaco e piazza della Repubblica), via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, viale Signorelli (tratto tra via Crispi e via XXV Aprile), via XXV Aprile, nel tratto da viale Signorelli a via degli Accolti (ad esclusione della corsia tra via XXV Aprile e viale Signorelli sul lato sinistro in direzione stazione), via Crispi, via Roma, piazza G. Monaco, via Petrarca, via Porta Buia, via Garibaldi (tratto tra via Porta Buia e piazza Sant'Agostino), piazza Sant'Agostino, via Garibaldi, piazza San Giusto, piazzetta di Porta Sant'Andrea, via Trento e Trieste, via Anconetana, via Cagli, pista ciclabile di viale R. Sanzio e di viale B. da Maiano, via degli Accolti.

Inoltre, nel tratto di via Garibaldi, compreso tra via San Lorentino e via Porta Buia, è istituito il divieto di transito dei veicoli ad eccezione di quelli dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche a transito e sosta nel fine settimana: tutte le info

ArezzoNotizie è in caricamento