rotate-mobile
Cronaca Arezzo Nord / Via Pier Luigi da Palestrina

Paura nell'area camper, turista in sosta minacciato con una scacciacani: denunciato 71enne

Notte movimentata nell'area camper di via da Palestrina. Il 71enne - proprietario di un camper in sosta nella zona - pensava che il turista 25enne fosse uno dei ragazzini che negli ultimi giorni lo aveva preso di mira, infastidendolo

Pensava che il "vicino" di camper fosse un ragazzino che voleva infastidirlo, così è uscito dal proprio mezzo e lo ha minacciato con una scacciacani. E' stata una notte movimentata quella appena trascorsa in un'area di sosta della città, al termine della quale i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo.

La vicenda si è svolta in via da Palestrina, poco dopo le 23. Vittima delle minacce un turista 25enne in sosta con il proprio mezzo. Il giovane si è trovato puntata contro la pistola e, temendo che si trattasse di un'arma vera, ha chiamato i carabinieri.

Le successive indagini svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto hanno consentito di ricostruire la vicenda: l’autore delle minacce, un italiano di 71 anni con alcuni precedenti, credeva che il giovane fosse uno dei ragazzini che da alcuni giorni lo stava infastidendo. Schiamazzi, colpi sulla porta del mezzo e altri piccoli episodi che si sarebbero susseguiti di recente lo avrebbero portato alla reazione spropositata.

I militari hanno sottoposto il 71enne a perquisizione e hanno  trovato una pistola poi rivelatasi un modello a salvem del tipo cosiddetto “scacciacani”, che è stata sottoposta a sequestro.
L’uomo denunciato dovrà rispondere del reato di minaccia aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nell'area camper, turista in sosta minacciato con una scacciacani: denunciato 71enne

ArezzoNotizie è in caricamento