rotate-mobile
Cronaca

Minacce agli orafi: arrestato ad Arezzo. In casa aveva pistole, fucili e spade

E' stato arrestato un 76enne di origine umbra, residente ad Arezzo, accusato di estorsione nei confronti di titolari di ditte orafe e compro oro. Le minacce, secondo gli inquirenti, venivano palesate attraverso delle lettere  minatorie battute a...

E' stato arrestato un 76enne di origine umbra, residente ad Arezzo, accusato di estorsione nei confronti di titolari di ditte orafe e compro oro. Le minacce, secondo gli inquirenti, venivano palesate attraverso delle lettere minatorie battute a macchina. Sarebbero state proprio le missive ad incastrare il presunto estorsore, nella cui abitazione i carabinieri di Arezzo hanno ritrovato la macchina che sarebbe stata usata per comporle.

Gravi le minacce che sarebbero state fatte: "Paga o ti sparo", ecco il tenore delle lettere. E i carabinieri di Arezzo avrebbero trovato numerose armi nell'abitazione dell'anziano, ora pensionato, reputato colpevole. Su tutte, hanno destato attenzione tre pistole con matrice abrasa. Alcune armi erano detenute legalmente, altre no. A completare l'arsenale anche armi bianche, esotiche come spade da samurai, e poi: una balestra, munizioni, lanciarazzi, coltelli e fucili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce agli orafi: arrestato ad Arezzo. In casa aveva pistole, fucili e spade

ArezzoNotizie è in caricamento