rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Olmo-San Zeno

La speranza dopo una settimana. Migliora la 25enne caduta da cavallo a San Zeno: "Era gravissima, ma ha fatto progressi"

L'incidente nel pomeriggio di sabato 16 febbraio

Sono in miglioramento le condizioni della ragazza rimasta gravemente ferita in un incidente a cavallo a San Zeno lo scorso fine settimana. La prognosi non è stata ancora sciolta, ma dalle Scotte, dove la giovane si trova ricoverata, filtra ottimismo dopo le primissime ore di angoscia.

La ricostruzione dell'incidente

La ragazza era in sella al suo cavallo e stava facendo una passeggiata in strada quando si è verificato il dramma. La giovane, 25 anni, nata a Pistoia ma residente ad Arezzo, era stata colpita dal cavallo che avrebbe effettuato un brusco movimento con la testa. A seguito del colpo, la 25enne avrebbe perso conoscenza, cadendo rovinosamente a terra. Da subito le sue condizioni erano parse particolarmente gravi ed immediata era stata la chiamata ai soccorritori del 118.

Il volo della speranza a Siena

La giovane, cadendo, aveva sbattuto violentemente torace e testa, le parti del corpo che hanno subito i traumi più gravi. I sanitari si erano subito fatti carico della giovane, allertando anche l'elisoccorso Pegaso. La 25enne era stata poi caricata a bordo dell'elicottero e trasportata in codice rosso al policlinico Le Scotte di Siena.

Una settimana dopo: costante miglioramento

E dopo una settimana di ricovero nel nosocomio senese, superate le prime delicatissime ore, i medici parlano finalmente di "miglioramento" delle condizioni della paziente. La prognosi resta riservata ma, aggiungono dall'ospedale, "ci sono progressi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La speranza dopo una settimana. Migliora la 25enne caduta da cavallo a San Zeno: "Era gravissima, ma ha fatto progressi"

ArezzoNotizie è in caricamento