rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Sembravano merendine ma era un chilo di droga

Arrestato un 32enne di Sansepolcro in trasferta a Orte

Sembrava una confezione di merendine ma era un chilo di hashish: nei guai un giovane della provincia di Arezzo in trasferta nel Lazio, sorpreso dai carabinieri con la droga.

La scoperta è stata fatta dai militari della stazione di Orte durante un servizio finalizzato al contrasto e alla prevenzione del traffico di stupefacenti, come spiega ViterboToday.

La perquisizione

Nei giorni scorsi un 32enne di Sansepolcro, in trasferta a Orte, è stato infatti fermato e perquisito dai militari: questi ultimi avrebbero notato un insolito nervosismo da parte del giovane. Dopo qualche istante, il 32enne avrebbe deciso di consegnare spontaneamente un frammento di hashish. Forse sperando che gli investigatori non approfodnissero ulteriormente. Ma la perquisizione è proseguita.

Le finte merendine

Nella tasca dello zaino poggiato sul sedile lato passeggero è stato trovato un involucro termosaldato di cellophane con la scritta di una nota merendina contenente dieci panetti, sempre di hashish, per un peso complessivo di un chilo. I panetti erano a loro volta suddivisi in altri panetti dalla forma rettangolare: dodici dal peso di 50 grammi cadauno riportante la dicitura “Tokio” e sedici riportanti la scritta “Shieravo” per un peso di 25 grammi cadauno.

L'arresto

Portato in caserma per ulteriori accertamenti, il 32enne è risultato in possesso anche di 800 euro, che i carabinieri hanno trovato suddivisi in banconote di vario taglio all'interno del portafoglio. L'uomo è stato arrestato, "avendo accertato - afferma l'Arma in una nota - la flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, desumibile dalle modalità di confezionamento e occultamento, il tutto riconducibile al tipico modus operandi di chi detiene sostanze stupefacenti per immetterle nell’illecito mercato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembravano merendine ma era un chilo di droga

ArezzoNotizie è in caricamento