Merci pericolose: sanzionati cinque mezzi irregolari

Oltre 30 agenti da tutta Italia, prima dietro il banco e poi su strada. Controllati 15 mezzi di trasporto, 5 risultati irregolari

Dalla teoria alla pratica con una serie di controlli a mezzi di trasporto con merci pericolose che hanno permesso di individuare cinque mezzi irregolari. E' il risultato del corso che si è tenuto ad Arezzo, organizzato dal comando di polizia locale, che ha trattato la disciplina del trasporto su strada di merci pericolose. Trenta ore complessive, di cui 20 di didattica e 10 sul “campo”, con più di 30 partecipanti, della polizia locale ma anche della polizia di stato, provenienti da tutta Italia. Oltre a quelli aretini, sono arrivati agenti da Pontassieve, Lucca, Bari, Monza, Trieste, Castelnuovo Rangone, Vallarsa, Altedo, Montecatini e Livorno.

"“Grazie anche alla presenza di docenti di altissimo profilo come Filippo Salvalaio ed Enzo Bologna -– ha sottolineato il comandante Cino Augusto Cecchini .– il corso ha affrontato la materia concentrandosi sia sull’ambito urbano sia su quello extraurbano, per poi focalizzarsi sulla necessità di controlli sempre più continui e professionali atti a garantire la necessaria sicurezza. L’incontro è stata un’occasione di confronto tra realtà territoriali e amministrazioni diverse, indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi. Non è mancata nell’ultima parte la traduzione della parte teorica nel lavoro effettivo”".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nello specifico sono caduti sotto la lente di ingrandimento dei vari operatori, 15 mezzi di trasporto con merci pericolose: 5 sono risultati non in regola la normativa vigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • L'impatto contro un albero, poi l'intervento d'urgenza: muore giovane padre

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento