rotate-mobile
Cronaca

Medico arrestato per violenza sessuale: lavora in strutture pubbliche di Arezzo e Firenze

E' accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune pazienti. Un ginecologo 60enne, fiorentino, che esercita la professione presso strutture pubbliche e private di Arezzo e Firenze è stato sottoposto agli arresti domiciliari dai Carabinieri...

E' accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune pazienti. Un ginecologo 60enne, fiorentino, che esercita la professione presso strutture pubbliche e private di Arezzo e Firenze è stato sottoposto agli arresti domiciliari dai Carabinieri di Arezzo e dalla Polizia di Stato di Firenze.

L'uomo è accusato una serie di episodi (sette in tutto, delle quali una minorenne) avvenuti tra il 2014 e il 2015, dei quali sono rimaste vittime pazienti che si erano rivolte a lui per alcune visite specialistiche,

Il medico, in occasione di queste visite svolte talvolta presso ambulatori talvolta presso studi privati, col pretesto di curare il paziente, avrebbe compiuto gesti a sfondo sessuale ritenuti dagli inquirenti "rilevanti".

In queste occasioni, il dottore facendo leva sulla sua qualità di medico, si approfittava della fiducia delle donne, le quali doloranti e bisognose di cure, venivano fatte spogliare palpeggiate nelle parte intime. Inoltre fingendo manovre definite “terapeutiche” l'uomo strofinava i propri genitali sulle pazienti, simulando atti sessuali.

In un caso è stato accertato che il medico aveva somministrato alla paziente un farmaco narcotizzante per limitarne la reattività. La maggior parte dei casi sono stati accertati durante l’orario di servizio ospedaliero (cinque casi) e nonostante la presenza, in zone attigue, di colleghi di lavoro ed altri pazienti presenti in ospedale in quel momento.

Altri casi, ma in misura minore, sono stati accertati in un studio privato a Firenze.

In totale i casi accertati di violenza sessuale accertati sono stati almeno sette per i quali , il Tribunale di Firenze – Ufficio GIP – ha disposto in data odierna la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico arrestato per violenza sessuale: lavora in strutture pubbliche di Arezzo e Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento