rotate-mobile
Cronaca

Meccanico abusivo abbandonava rifiuti in un terreno alle porte di Arezzo: denunciato dai Carabinieri Forestali

Oltre 10mila euro di multa per aver abbandonato rifiuti e per aver svolto senza autorizzazione l'attività di autoriparatore. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Arezzo,  insieme ai colleghi di Subbiano, hanno elevato a un cittadino...

Oltre 10mila euro di multa per aver abbandonato rifiuti e per aver svolto senza autorizzazione l'attività di autoriparatore. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Arezzo, insieme ai colleghi di Subbiano, hanno elevato a un cittadino di origine rumena due sanzioni amministrative, per un importo totale di 10.329,14 euro. L’uomo è stato inoltre denunciato per il possesso di un’arma non denunciata.

L’indagine dei Carabinieri Forestali è iniziata alcuni giorni fa con la verifica di un terreno in località San Zio dove erano stati abbandonati rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, tra i quali 6 taniche di olio esausto, in parte percolato sul suolo. Tra i rifiuti i militari hanno notato anche alcune scatole di cartone relative ad autoricambi.

Ulteriori verifiche hanno permesso ai carabinieri di risalire al responsabile dell’illecito ambientale: un uomo che stava svolgendo un’attività di autoriparatore non autorizzata, in una officina a qualche chilometro di distanza da dove aveva abbandonato i rifiuti.

Al "meccanico" sono stati elevati quindi due verbali amministrativi. I militari hanno inoltre sequestrato le attrezzature e gli utensili adoperati per svolgere in modo irregolare la professione e 3 motori in riparazione.

Nel corso del controllo i Carabinieri Forestali hanno scoperto anche una carabina a pallini priva di numero di matricola e segni identificativi e non registrata presso l’Autorità di P.S..

L’arma è stata sottoposta a sequestro penale e a carico del meccanico è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanico abusivo abbandonava rifiuti in un terreno alle porte di Arezzo: denunciato dai Carabinieri Forestali

ArezzoNotizie è in caricamento