rotate-mobile
Cronaca

Maxi donazione di organi, l'espianto nella notte di Natale. Il regalo più grande per 7 pazienti

L'espianto nella notte di Natale e oggi il più bel regalo lo ricevono 7 pazienti che si trovano in varie città d'Italia. Il marito di una signora aretina di 58 anni, deceduta in seguito ad un problema cerebrale, ha deciso di autorizzare la...

L'espianto nella notte di Natale e oggi il più bel regalo lo ricevono 7 pazienti che si trovano in varie città d'Italia. Il marito di una signora aretina di 58 anni, deceduta in seguito ad un problema cerebrale, ha deciso di autorizzare la donazione degli organi. Nella notte di Natale l'equipe della sala operatoria dell'ospedale San Donato di Arezzo ha lavorato alacremente ed ha espiantato il cuore, i reni, i polmoni, le cornee e la cute.

Gli organi sono partiti verso le rispettive destinazioni dove li riceveranno, proprio oggi, nel giorno di Natale altre 7 pazienti colpiti da diverse patologie. Proprio il più bel regalo che potessero ricevere.

La generosità del marito ha dato a queste persone una speranza di vita migliore. Il dottor Maro Feri direttore dell'unità operativa di anestesia e rianimazione ha ringraziato l'uomo che ha autorizzato la donazione degli organi della moglie e tutto il personale della sala operatoria che lavorando nella notte di Natale ha permesso tutto questo, dai medici, agli infermieri, agli oss.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi donazione di organi, l'espianto nella notte di Natale. Il regalo più grande per 7 pazienti

ArezzoNotizie è in caricamento