rotate-mobile
Montevarchi

Maltempo, Montevarchi flagellata: temporale e forte vento spezzano rami e fanno cadere recinzione

Temporale con forte vento a Montevarchi e superlavoro dei vigili del fuoco per far fronte a piante divelte, tegole volate via e altri danni arrecati dal maltempo. Il burrascoso temporale estivo si è abbattuto sulla cittadina valdarnese poco...

Temporale con forte vento a Montevarchi e superlavoro dei vigili del fuoco per far fronte a piante divelte, tegole volate via e altri danni arrecati dal maltempo.

Il burrascoso temporale estivo si è abbattuto sulla cittadina valdarnese poco dopo le 16. A fare i danni più consistenti è stato il vento che in pochi istanti ha spazzato strade e piazze del capoluogo. Subito i pompieri hanno iniziato a ricevere chiamate per interventi. A destare particolare apprensione nei residente del centro sono stati i rami spezzati che hanno invaso le carreggiate, alberi caduti e danni a in alcuni tetto di qualche abitazione.

Da segnalare anche la caduta della recinzione che delimita il cantiere di Foro Varchi situato proprio nell'area dell'ex ospedale cittadino. Stando a quanto riscontrato sul posto, una porzione dei pannelli di legno utilizzati come protezione sono stati divelti dalle forti raffiche e sono finiti con l'appoggiarsi su alcune automobili in sosta. La strada è stata per alcune ore chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco valdarnesi di mettere in sicurezza l'area e provvedere alla rimozione dei pannelli. Altri disagi si sono registrati nella zona della Setteponti e in particolare a Pian di Scò dove, sempre nel pomeriggio, una violenta grandinata ha martellato i tetti del comune valdarnese. Fortunatamente non si sono registrati particolari danni a cose o persone. Ad andare in tilt in questo caso sono state le linee telefoniche ed internet. Intanto dalla Regione è arrivata l'allerta meteo fino alla mezzanotte di domani. Previsti temporali, soprattutto nelle aree interne e lungo la dorsale appenninica. Foto: Foro Varchi (tratta da Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Montevarchi flagellata: temporale e forte vento spezzano rami e fanno cadere recinzione

ArezzoNotizie è in caricamento