rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagamenti e fiumi di fango: nubifragio tra Arezzo e la Valdichiana

Strade allagate e fiumi di fango. Un forte temporale si è abbattuto questo pomeriggio in Valdichiana: da San Zeno verso Castiglion Fiorentino sono tante le situazioni critiche. Nell'arco di un'ora si è scatenato un vero e proprio nubifragio che...

Strade allagate e fiumi di fango. Un forte temporale si è abbattuto questo pomeriggio in Valdichiana: da San Zeno verso Castiglion Fiorentino sono tante le situazioni critiche.

Nell'arco di un'ora si è scatenato un vero e proprio nubifragio che si è spostato dalle porte di Arezzo verso la Valdichiana deflagrando in tutta la sua potenza nella frazione di Ottavo e a Castiglion Fiorentino. Nel dettaglio, in tre ore sono caduti 83mm di pioggia ad Ottavo e 44 a Castiglion Fiorentino. In questo lasso di tempo i vigili del fuoco sono stati tempestati di telefonate. Oltre 10 gli interventi in particolare in via Cavour e nei sottopassi - vicino alla stazione - dove si sono verificati i maggiori allagamenti.

Nel frattempo le strade che collegano Arezzo con la vallata si sono riempite d'acqua e ai margini delle carreggiate hanno iniziato a scorrere veri e propri fiumi di fango. Auto a velocità ridotta e tanta attenzione per chi era in viaggio e si è trovato a fare i conti con questa tempesta estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e fiumi di fango: nubifragio tra Arezzo e la Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento